COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
[wysiwyg_imageupload:219:]
È la domanda guida del prossimo Anno Pastorale sulla quale l’Arcivescovo ci chiede di riflettere in tutti gli ambiti della vita pastorale. Nell’Anno della Fede, ci ricordiamo che alla Fede si giunge proprio attraverso la Chiesa e la Fede si vive nella Chiesa.
Due le preoccupazioni al fondo: sapere chi è la Chiesa, a partire dalla Parola di Dio nel Nuovo Testamento ed aprire un discernimento su che cosa lo Spirito chiede alla nostra Chiesa in questi tempi di cambiamento. L’Arcivescovo Carlo presenterà la Lettera Pastorale al nuovo Decanato di Cormons-Gradisca il prossimo 10 settembre alle ore 20.30 presso la Sala Galupin di Romans d’Isonzo. Tale strumento (la Lettera Pastorale):
• potrà essere usata come sussidio per la catechesi degli adulti e la predicazione fino ad Avvento;
• sarà utilizzata come preparazione in vista del rinnovo dei Consigli Pastorali;
• sarà da base per la catechesi degli adulti e la predicazione fino a Quaresima e per il Mese di Maggio;
• è pensata affinché sia fruibile anche come lectio personale, con indicazioni concrete ed alcune domande di riflessione.
Nella nostra Unità Pastorale, successivamente all’incontro del 10 settembre, inizieremo il percorso di riflessione per il rinnovo dei Consigli Pastorali Parrocchiali nelle Parrocchie e l’eventuale costituzione di una “giunta operativa” che metta in relazione le varie anime della nostra Unità Pastorale. Il Calendario Pastorale dell’Unità Pastorale viene per cui rinviato al mese di ottobre.
Agli adulti delle Parrocchie fin d’ora è chiesto di pensare quali persone individuare per aiutare le Comunità a rinnovarsi alla luce del Vangelo. Rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un’occasione per ricordare che la Chiesa è l’insieme dei battezzati che, in virtù dei propri talenti e vocazione, vive il Vangelo e s’impegna alla sua diffusione. Ognuno, quindi, secondo il proprio carisma è chiamato a vivere da protagonista il suo essere discepolo del Signore.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.