COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
<<Guarda la galleria d'immagini>>
Nelle giornate di Sabato 20 e domenica 21 novembre il nostro ricreatorio si è popolato di ragazzi tra i 13 e i 15 anni, provenienti dai gruppi scout AGESCI di tutta la diocesi, giunti a Cormòns per il Capi’s Day 2015.
L’evento, che viene riproposto ormai da molti anni, vede la partecipazione di tutti i capi squadriglia della Zona di Gorizia, circa una cinquantina, con l’obiettivo di fornire loro strumenti, idee e suggerimenti riguardo alla gestione della squadriglia e al rapporto coi loro squadriglieri.
È inoltre un’importante occasione di confronto con i loro coetanei di altri reparti, ognuno con le proprie esperienze e consuetudini. Il tema di quest’anno era “Il ruolo del capo squadriglia” ed è stato analizzato a tutto tondo nelle sei botteghe proposte, ognuna incentrata su un aspetto particolare (dall’organizzazione delle riunioni fino ai rapporti con autorità, capi ecc.), tenute dai capi reparto della Zona. Uno spunto di riflessione su responsabilità e servizio dei capi squadriglia è stato fornito anche da Don Paolo durante la Santa Messa tenutasi in Duomo ad hoc.
L’evento si è poi concluso domenica alle 12.30 con il classico “Voga”.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.