COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Brazzano - La giornata del Ringraziamento -
guardate la galleria d'immagini
"Benedici Signore tutti gli agricoltori della terra, anche chi si dedica solo al suo piccolo orto" Con questa parole, Don Fausto, durante la sua omelia, ha voluto ricordare l'importanza della terra che ci regala, se trattata bene i buoni frutti di noi, e non solo, ci nutriamo. L'esempio di persone che dopo gli studi universitari, sono ritornati a coltivare la terra. "Dio, nel fare il mondo ha prima creato le piante e ad ogni pianta ha dato un seme: il seme della vita. Il seme di cui spesso ci nutriamo, ma che serve a riprodurre la specie. Vide che era bello, e creò gli esseri viventi...." "Il vino però lo ha creato l'uomo, Dio la vite" ha concluso Don Fausto.
Domenica 17 novembre, ovvero, la giornata del Ringraziamento per Brazzano. Si è svolta in mattinata, subito dopo la Messa, la benedizione dei trattori degli agricoltori del paese, da parte di Don Valentin. Uno ad uno sono passati davanti al presule per ricevere la benedizione. E' seguito il pranzo conviviale aperto a tutta la popolazione. Un momento per stare assieme. Talvolta per conoscersi meglio, talvolta per rafforzare quel legame di amicizia che il tempo sfuggente di oggi non ci permette di fare. E, come accade spesso nelle piccole realtà, anche accogliere i nuovi arrivati, specialmente se di terre lontane. Per dare loro la giusta accoglienza.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.