COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella chiesa di Brazzano oggi 2 febbraio 2014 la comunità ha celebrato la Giornata della Famiglia e della Vita festeggiando le famiglie dei bambini battezzati nell’anno passato.
In questa occasione don Valentino ha sottolineato l'integrità del neonato Gesù presentato al tempio e il Dio riconosciuto da San Simeone e Anna; accosta questo momento del Vangelo all’essere chiamati come famiglia ad approfondire il dono dei figli come futuro e amore.
Dio non vuole morte e dolore ma è fonte di vita per l’intera chiesa e per quest’occasione invita tutta la comunità cristiana a chiedere e dare giustizia, rispetto e tutela alla vita.
Molte situazioni contrastano la vita sin dal concepimento e tutto questo continua sino al momento del suo declino.
Ciò deve spronare l’impegno delle persone di buona volontà a sostenere la vita nel desiderio di concepimento dei giovani genitori d’oggi e nel rispetto della sua naturale prosecuzione.
Questo il messaggio sostenuto dal Papa e dal Consiglio dei Vescovi: rieducare al valore della vita all’interno della famiglia, suo naturale nucleo di crescita.
Ci accompagni la luce delle candele benedette durante la liturgia che da oggi brilleranno nelle case donando forza a chi è nella sofferenza.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.