Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, in San Canzian d'Isonzo, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, l?ufficio Catechistico dell'Arcidiocesi di Gorizia organizza due giorni di formazione per catechisti ed educatori dal titolo "Introdurre al mistero di Cristo" ---

BANCO ALIMENTARE (colletta alimentare straordinaria)

Banco Alimentare (colletta alimentare straordinaria)Si è svolta oggi 14 giugno 2014 la colletta alimentare straordinaria nazionale promossa da Banco Alimentare.

Banco Alimentare è una Fondazione ONLUS distribuita su tutto il territorio nazionale. Si occupa della raccolta e dello smistamento di generi alimentari che poi vengono distribuiti alle strutture caritative locali come ad esempio il Centro Caritas di Cormons.

Banco Alimentare comunica che il numero di persone in difficoltà è in continuo aumento. Inoltre a dicembre 2013 si è concluso il programma europeo di aiuto alimentare (PEAD) aggravando ulteriormente la sistuazione. Con oltre 4.000.000 di persone che soffrono la fame, l'Italia si trova in una condizione di EMERGENZA ALIMENTARE. In attesa che anche nel nostro Paese parta al più presto il nuovo fondo di aiuti agli indigenti, approvato dall'Unione Europea, Banco Alimentare chiede il contributo di ogni persona. Ad oggi 8.898 Strutture Caritative vengono supportarte dalla Fondazione riuscendo ad assistere ogni giorno 1.950.000 poveri utile a soddisfare appena il 50% del bisogno.

Ogni famiglia può contribuire donando generi alimentari non facilmente deperibili come ad esempio confezioni di sughi, pelati, legumi, tonno in scatola, carne in scatola, olio, latte a lunga conservazione ed alimenti per l'infanzia.

I volontari operanti presso il supermercato Conad di Cormons (centro di raccolta per la cittadina) hanno affermato che la popolazione locale ha contribuito attivamente alla raccolta osservando quest'anno un aumento nelle donazioni rispetto all'anno scorso.

 

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico