COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nel pomeriggio di sabato 27 ottobre, nella Sala Muhli del Centro Pastorale “Mons. Trevisan, si tenuta l’Assemblea Annuale dei Catechisti della Diocesi.
Nel dibattito, tenutosi anche alla presenza dell’Arcivescovo Carlo, si tentato di dare delle risposte alle problematiche attuali che affrontano i parroci, i laici, i catechisti nello svolgere il loro mandato in una comunità formata da bambini, ragazzi ma anche da adulti.
La tavola rotonda ha affrontato tali argomenti attraverso le testimonianze di persone che operano nella nostra Comunità Pastorale, di quelli che operano in realtà come quelle di Savogna d’Isonzo, Peci, San Martino del Carso e San Michele del Carso, formate da persone principalmente di lingua slovena, ma anche di quelli che operano nella vicina regione Veneto come quella di Castelfranco Veneto (TV).
Infine Mons. Carlo, nel suo intervento, richiamando il titolo della sua recente lettera pastorale, rivolgendosi ai catechisti, ha evidenziato che il Vescovo, i parroci che hanno chiesto di assumere l’incarico di catechisti sono solo portavoce del mandato del Risorto: “come il Padre ha mandato a me anch’io mando voi” ed ha proseguito dicendo che “… si può essere catechisti solo se si vive una profonda e autentica comunione con il Risorto.”
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.