COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
A 75 anni dalla dichiarazione di Schuman, cosa rimane del sogno Europeo? Sarà questa la domanda che segnerà l’incontro organizzato dalla Città dell’Uomo, venerdì 4 aprile alle 20.30 nella sala della biblioteca del Seminario a Gorizia, in Via del Seminario 7. Ospite della serata il professor Edoardo Zin, che dialogherà con il professor Cesare La Mantia, docente di Storia dell’Europa Orientale dell’Università di Trieste. Modererà l’incontro il giornalista Timothy Dissegna.
L'Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia, Arpa FVG, e l’Arcidiocesi di Gorizia, promuovono l’iniziativa “Custodire l’acqua, costruire la Pace”, un cammino transfrontaliero tra Ambiente, Pace e Speranza, in occasione del Giubileo 2025 e nell’anno di GO!2025. La camminata si snoderà lungo un percorso di circa 4 km tra Gorizia e Nova Gorica, a partire dalla Piazza Transalpina e costeggiando in parte il corso dell’Isonzo, con brevi soste durante le quali verranno proposte testimonianze, spunti e riflessioni spirituali, momenti di meditazioni sulla pace e la convivenza tra popoli e momenti di silenzio per ascoltare il suono del fiume.
L’appuntamento è per sabato 5 aprile, con partenza alle ore 10 da piazza Transalpina e per il cammino, della lunghezza di circa 4 chilometri, è prevista una durata di circa 2 ore.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 22.14 KB |
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.