COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica 2 marzo 2014 si è svolta a Romans d'Isonzo la sfilata carnevalesca dei carri allegorici.
Quest'anno i ragazzi dell'Azione Cattolica di Cormòns hanno voluto partecipare alla manifestazione realizzando un carro intitolato ai famosi personaggi "Asterix e Obelix" appartenenti alla popolazione dei Galli.
La missione dei "nostri Galli" era la ricerca del Legno della Temperanza.
Il grande Obelix, infaticabile guerriero dai modi forti ma dal cuore dolce, si propone di aiutare i ragazzi nel loro proposito svelando piano piano i segreti scoperti e gelosamente custoditi dai loro avi. Spiega così quale sia la migliore legna da lavorare, i migliori accorgimenti da adottare durante la caccia al cinghiale ed il funzionamento della famosa pozione magica.
Ovviamente Obelix vuole che i ragazzi dimostrino le loro capacità affinchè siano degni appartenenti alla stirpe dei Galli e solo allora li renderà partecipi di tutto il suo sapere per essere sicuro che acquistino il vero dono della temperanza.
Al termine della sfilata i provati ballerini che non si sono risparmiati per un solo istante sono stati premiati con un dignitoso quarto posto nella categoria dei carri. La premiazione presediuta dal Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta ha visto la consegna di una targa a ricordo della partecipazione.
Si ringraziano i vertici ACR, gli animatori che si sono prodigati con coraggio ed entusiasmo per la riuscita dell'iniziativa, i genitori che hanno aiutato con la preparazione dei costumi, don Valentino per il supporto spirituale e la benedizione al carro e chiunque non nominato che volontariamente ha prestato la propria opera per la realizzazione dell'evento.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.