COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella serata di martedi scorso, presso il Centro Pastorale “Mons. Trevisan”, ci si è ritrovati seduti in ampio cerchio a fare il punto sulla situazione che riguarda l’emergenza umanitaria e ad ipotizzare proposte da realizzare per l’integrazione.
Ora che è evidente il fallimento delle strutture d’accoglienza temporanea, si manifesta la necessità di modificare il modello di ospitalità con l’attuazione di una ricezione diffusa modello SPRAR (sistema protezione richiedenti asilo).
Nella comunità giungeranno a metà Maggio 18/20 tra Pakistani e afghani, e in questa occasione il comune, la rete delle associazioni, la parrocchia e tutte le persone di buona volontà, potranno collaborare per aiutarne l’integrazione.
L’idea che a Cormons la comunità sia sensibilizzata a collaborare per accogliere e dare a ogni persona richiedente asilo la possibilità di diventare parte della comunità, è l’obiettivo.
Come parrocchia, cosa possiamo fare?
Che disponibilità di tempo e competenze si è disposti a donare per aiutare questi fratelli?
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.