COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Continuano, mercoledì 20 giugno alle ore 16.00, nella cappella al IV piano della casa di riposo"La Cjase", gli incontri mensili dedicati ad esplorare il delicato tema della fragilità e della sofferenza nell'uomo sul tema: "Uno sguardo che cambia la realtà”.
Nel mese di maggio abbiamo riflettuto sullo sguardo di Gesù verso l’uomo ammalato, ora, sempre accompagnati da don Mauro Belletti, prenderemo in mano i temi principali del Convegno Nazionale della Pastorale della salute - tenutosi a Roma dal 4 al 6 maggio scorso - per comprendere come il nostro sguardo, sull'esempio di Gesù, può cogliere, con una luce ed una profondità diverse, la nostra realtà.
Riprendere in mano il Vangelo, quando si vive nella sofferenza od accanto a chi è nella sofferenza, ci aiuta a ravvivare la nostra speranza, a sentirci compresi ed amati da Chi per primo ha scelto di esserci accanto nella buona e nella cattiva sorte, Gesù, perchè la vita, anche nella fragilità, "non è viaggio solitario nel deserto, ma unitinerario di persone che camminano insieme" (E. Bianchi).
Gli incontri sono aperti a tutti: volontari, familiari, amici, operatori sanitari e ministri dell’Eucaristia.
Per informazioni, Livia 3392531860
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.