COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
A conclusione dei festeggiamenti per il 75° anniversario della fondazione del gruppo Cormons 1°, domenica 23 aprile sarà inaugurata una targa commemorativa. La cerimonia, alla quale è invitata tutta la comunità, è in programma alle 18 al ricreatorio parrocchiale di via Pozzetto. Seguirà un momento conviviale.
La targa a imperitura memoria riporta i nomi degli scout, che con la loro promessa diedero via al reparto del Cormons 1°. Era il 6 luglio 1947e da allora gli scout cormonesi ne ha fatta di strada. Questi i nomi dei primi scout, che formarono le squadriglie Aquile e Pantere: Pietro de Alimonda Mannentreu, Alberto de Alimonda Mannentreu, Franco Bortoluzzi, Aldo Braida, Bruno Brandolin, Egone Burdin, Mario Camillo, Mario Ceschia, Luciano Leghissa, Giovanni Nicolicchia, Mario Pilotto, Vittorino Plet, Fulvio Simonetti, Mario Scotti, Werther Toffoloni e Lucio Venturini. Accanto a loro don Rino Cocolin, il futuro vescovo Pietro, che aveva fatto nascere gli scout in quel difficile secondo dopoguerra scegliendo la strada indicata da Baden Powell.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.