COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Tre giorni, mille emozioni è questo ciò che hanno vissuto tre giovani della parrocchia di Cormòns che Venerdì 14 Marzo sono partiti alla volta di Jesolo per partecipare al Workshop “Stage in Action” per la festa dei ragazzi 2014, tenutasi al Pala Arrex a Jesolo il 16 Marzo. Un’esperienza vissuta nel segno di Don Bosco che ha permesso a Raffaele, Giuseppe e Luca assieme a tutti gli altri partecipanti dei diversi workshop organizzati dal Movimento giovanile salesiano del Triveneto di vivere “un pezzetto di Paradiso”, passando tre giorni all’insegna del lavoro, del divertimento, dell’amicizia e della fede. Il workshop “Stage in Action” era finalizzato a preparare i giovani per lo spettacolo del 16 Marzo, al quale hanno preso parte come comparse, rappresentando sul palco del Pala Arrex il Ric Cormòns.
Per i tre giovani, pur facendo parte del gruppo teatrale dei “Rompiscena”, è stata un’emozione unica trovarsi sul palco di fronte a 4'500 ragazzi provenienti da tutto il Triveneto.
“È stata un’esperienza nuova per me, un’esperienza che non dimenticherò facilmente. Come non dimenticherò tutte le persone che ho conosciuto. La cosa più importante che mi ha accompagnato in questa avventura è stata proprio l’amicizia! Sono riuscito a capire che per essere felice basta poco, basta un’amicizia. Questa esperienza mi ha aiutato a crescere e a cambiare, nonostante durasse solo tre giorni. Ho conquistato assieme ai miei compagni di viaggio un pezzettino di Paradiso che cercherò di condividere con gli altri” è ciò che riferisce Luca.
Raffaele, invece, commenta il “workshop” in questo modo: “È un’esperienza che consiglio a tutti di provare almeno una volta. Non tanto per il fatto in sé di recitare, ma per tutte le emozioni che io e i miei compagni abbiamo provato. Il ruolo della comparsa può sembrare marginale, ma per far funzionare lo spettacolo bisogna lavorare tutti insieme, come una macchina e per fare ciò bisogna riuscire a costruire un gruppo compatto. Io e i miei compagni di Workshop ci siamo riusciti perfettamente.”
“Ad essere sincero, non avrei mai pensato che questi tre giorni potessero essere tanto importanti per la mia crescita. Un’esperienza in cui sono riuscito a capire che la felicità è possibile trovarla in tante piccole cose e che un amico è una delle cose più preziose che si abbia. Prima di partire credevo che fare la comparsa in uno spettacolo non mi avrebbe di certo cambiato, ma mi sbagliavo. Ora tocca a noi portare ciò che abbiamo appreso dentro di noi e condividerlo con gli altri” commenta invece Giuseppe.
Tre giorni che aiutano a comprendere meglio molti aspetti fondamentali della vita e a capire che per essere felici non serve poi così tanto.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.