COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La notizia tanto temuta e, purtroppo attesa, è arrivata nella mattina del 10 giugno: la nostra Suor Fernanda è ritornata alla Casa del Padre!
Sr. Fernanda Zampini, quest’anno 60 anni di vita religiosa, era giunta in mezzo a noi il 20 settembre del 2011… il suo sorriso e la sua delicatezza le hanno permesso di entrare nei cuori di tante persone e famiglie. Non si è mai limitata nella sua attività pastorale ma fino a quando le forze l’hanno sostenuta si è spesa a 360° gradi nell’attività pastorale nelle nostre Parrocchie.
Nei giorni feriali a Rosa Mistica e nei festivi nelle Chiese di Dolegna la voce di Suor Fernanda aiutava l’assemblea, con il canto, ad entrare nel mistero di Dio: oggi siamo certi che il Signore l’ammessa di diritto nel Coro degli angeli da dove continuerà a cantare le lodi al Signore ed a pregare per tutti noi.
In questo ultimo anno le condizioni di salute di Suor Fernanda si sono aggravate ed era stato deciso il trasferimento presso la Casa delle Suore Pastorelle a Negrar (Verona): dal suo letto, però, non ha mai smesso di intrecciare relazioni con noi e, fin che a potuto, rispondeva e chiamava al telefono i sacerdoti, le persone delle Comunità avendo sempre una parola di incoraggiamento e di speranza.
ATTENZIONE ATTENZIONE
Ogni Comunità ricorderà Suor Fernanda nelle liturgie domenicali ma in particolare mercoledì 16 giugno alle ore 18.00 in Duomo verrà pregato il Santo Rosario a cui seguirà la Santa Messa di Suffragio.
A Suor Maria, a Suor Luigia, a Suor Felicina ed a Suor Flavia il nostro abbraccio più forte e con loro ringraziamo il Signore per tutto il bene che Suor Fernanda ha compiuto con la sua vita donata!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.