COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Festeggiare il Patrono per una Comunità, lo abbiamo ricordato tante volte, è riscoprire la bellezza di essere Chiesa dentro una storia... questa storia, questo tempo! È sentirsi parte viva di una Comunità che abita un territorio. È, soprattutto, affidare al Signore, per intercessione dei nostri Santi Patroni, le nostre famiglie e con esse tutte le situazioni di difficoltà che viviamo.
A Cormòns la S.Messa Solenne, in onore di Sant’Adalberto, verrà celebrata venerdì 23 aprile alle ore 18.30 in Duomo. Da febbraio 2020, il mondo intero sta vivendo l’esperienza della pandemia dovuta al Coronavirus. È un periodo carico di grandi sofferenze, paure e difficoltà economiche di cui tutti ne sentiamo il gravoso peso ma in questo “BUIO” spicca la “LUCE” del volontariato: tante persone di “buona volontà” (nel nostro territorio rappresentate da tante Associazioni) che da oltre un anno sono sempre a fianco del prossimo, dando il loro contributo sotto varie forme, nonostante questa terribile emergenza. Come Comunità, vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai Volontari della nostra cittadina che tanto si prodigano (è un verbo coniugato al presente perché vuole abbracciare quanto è stato fatto, quanto si sta facendo e quanto sicuramente, nell’avvenire, verrà fatto!): alle Celebrazione Eucaristica di venerdì 23 aprile 2021, che si terrà alle ore 18.30 in Duomo, invitiamo, perciò, tutte le Associazioni per ringraziare il Signore e, soprattutto, per invocare la benedizione del Signore sul loro prezioso servizio.
A Brazzano, la festa liturgica del Patrono San Giorgio, cade il 23 aprile ma la Comunità brazzanese, da tantissimi anni, celebra il suo Patrono due giorni dopo: il 25 aprile. La data è molto significativa: si ricorda la dedicazione della Chiesa, il giorno in cui la Chiesa di San Giorgio sul colle è stata consacrata. La S.Messa Solenne verrà celebrata domenica 25 aprile alle ore 11.00. In caso di mal tempo, la S.Messa verrà celebrata nella Chiesa di San Lorenzo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.