COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La nostra Collaborazione Pastorale, una volta al mese e prima della S.Messa prefestiva, si ritrova in San Leopoldo per vivere la Preghiera di Adorazione per le vocazioni di speciale consacrazione. Nell’accompagnare tutti coloro che sono in ricerca è bello, questa settimana, riportare il saluto di Francesco Vitale che con la sua famiglia vive a Cormòns e che da qualche anno ha iniziato il percorso teologico che
lo porterà prossimamente a ricevere il sacramento dell’Ordine nel grado del Diaconato. La formazione di Francesco viene vissuta a Varsavia, in Polonia ed in questi giorni ci ha scritto una lettera di presentazione che pubblichiamo:
“Cari fratelli e sorelle della Collaborazione Pastorale di Cormòns! Mi chiamo Francesco, ho 26 anni e, 8 anni fa, il Signore mi ha chiamato a seguirlo, offrendoGli la mia vita come sacerdote per portare, al mondo di oggi, l’annuncio che Lui è risorto e vive e si fa presenza nella vita di ognuno. È da 8 anni che frequento il seminario internazionale missionario Redemptoris Mater di Varsavia, in Polonia. Siamo 45 ragazzi da 8 nazioni diverse (tra cui 8 italiani).
Attualmente sono al quinto anno di teologia ed a maggio mi aspetta lo scrutinio per il Diaconato. In tutti questi anni ho sperimentato concretamente l’amore di Dio e che Lui è veramente l’autore della mia storia. Tanti sono stati i momenti di incertezze e di crisi nella vocazione, ma il Signore si è fatto sempre presente mostrandomi, passo dopo passo, che senza di Lui sono capace solo di “rovinare tutto”. Attirandomi sempre di più a Sé mi ha fatto vedere a quale grande missione mi stia preparando, in un mondo che ha sempre più sete di Dio e non sa dove cercare il senso della propria vita. Sono grato a Dio per questi 8 lunghi anni in cui Lui mi ha insegnato ad amare la Polonia, a riconoscere la bellezza dell’essere cristiano e dell’enorme missione a cui ogni battezzato è chiamato. Pregate per me, ed a risentirci tra un mesetto”.
PER
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.