COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
E’ stata una serata molto interessante quella organizzata dal Gruppo missionario che ha visto la presenza in Duomo di don Alessio Geretti che ha svolto una meditazione su “Gesù a tavola”. Un incontro nato in seguito alla realizzazione del ricettario “52 menù per i giorni di festa” e dalla riflessione che, in base sui testati evangelici, Gesù non disdegnava stare a tavola.
Don Geretti, sacerdote friulano noto per essere il curatore delle mostre che si tengono a Illegio, ha illustrato e commentato, legando la bellezza artistica delle opere al loro significato evangelico, dodici dipinti raffiguranti i momenti trascorsi da Gesù a tavola. Dell’Ultima Cena sono state proposti alcuni dipinti tra i quali quelli di Salvator Dalì e del Tintoretto. Di Caravaggio è stato illustrato il dipinto a olio su La cena di Emmaus. Oltre alla cena da Simone il fariseo e da Zaccheo, don Geretti ha illustrato il “Banchetto nuziale” di Pieter Bruegel il vecchio e per finire il grande dipinto di Paolo Veronese, “La cena di Cana”, che ora si trova al Louvre a Parigi, nella stessa stanza che ospita la Gioconda di Leonardo.
Il pubblico ha seguito con attenzione e interesse le quasi due ore dell’incontro e tributando alla fine un convinto applauso al relatore.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.