COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Ci siamo ritrovati il 2 ottobre, in presenza, a Monfalcone per la presentazione della lettera pastorale “La nube luminosa” che è un grande invito a fare una lettura sapienziale del nostro tempo. Sono passate poche settimane, ma il contesto in cui viviamo è già cambiato e l’incalzare della pandemia ha ridisegnato alcune priorità. Per questo è ancora più importante continuare la formazione, dando senso ai nostri giorni, ma anche studiando modalità pratiche per vivere l’essenziale del Vangelo nel nostro oggi.
Con l’obiettivo di sostenere la lettura sapienziale del nostro tempo e di facilitare l’attuazione delle indicazioni pratiche della lettera pastorale, viene proposto ai Consigli Pastorali un incontro di formazione bimensile.
Ci scrive don Nicola: “La situazione pandemica chiede di limitare ancora di più la partecipazione in presenza, ma continuiamo a mantenere la divisione in tre zone, pur proponendo la formazione on-line, in modo da poter effettivamente interagire. Sappiamo che non è la stessa cosa trovarsi di persona o on-line, ma l’impossibilità ad incontrarsi chiede di usare altri canali. Può essere l’occasione per darsi un aiuto fraterno, in modo che anche i meno esperti, dal punto di vista informatico possano imparare”. Ad aiutare la nostra Chiesa, saranno degli esperti delle Diocesi sorelle del Friuli Venezia Giulia.
Per i decanati di Gorizia – S. Andrea – Cormòns – Gradisca l’incontro di formazione sarà martedì 10 novembre 2020 alle 20.30 insieme ad Andrea Barachino, direttore della Caritas della Diocesi di Concordia-Pordenone, che ci aiuterà a riflettere su cosa significa per le nostre Comunità vivere la carità e la ministerialità.
Per partecipare ci si può connettere alla piattaforma Zoom che permette un’interazione diretta con il relatore. Bisogna connettersi al link: https://us02web.zoom.us/j/83185199441? pwd=SDBtcG9ualI3NDQ5S0dLYUQzNUJNQT09 Meeting ID: 831 8519 9441 Passcode: 067469.
Si può seguire l’incontro anche sui social dell’Arcidiocesi, ma senza possibilità di interagire, con una diretta Facebook sulla pagina “Arcidiocesi di Gorizia” https:// www.facebook.com/arcidiocesigorizia e sul canale YouTube “chiesadigorizia” https://www.youtube.com/user/chiesadigorizia/featured.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.