COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica prossima 23 giugno, al termine dell’Unica Santa Messa delle ore 09.30, in strada, tra le nostre case, in Via Gorizia nella Festa del Corpus Domini e presieduta dall’Arcivescovo Carlo, ci recheremo in Ricreatorio per chiudere ufficialmente i lavori di riqualificazione dell’ingresso del Centro Pastorale “Mons. Trevisan” ed inaugurare anche il piccolo Parco giochi per bambini, nel retro della Canonica. Su un’apposita pavimentazione sono stati allestiti “tre giochi” classici: uno scivolo, un’altalena ed una “palestra”; intorno all’aerea giochi troveremo, inoltre, alcune panchine e due tavoli gioco. Nel tempo, l’area verrà attrezzata anche con altri giochi per i piccolissimi. Il Parco giochi desidera essere uno nuovo spazio dedicato alle famiglie con bambini per trascorrere del tempo in un luogo adatto ed offre uno spazio di incontro e divertimento “gratuito”, sostenendo l’accoglienza dei più piccoli.
Nell’occasione, verrà benedetta la nuova statua della Madonna che accoglierà tutti coloro che entreranno in Ricreatorio. La statua (finemente lavorata e curata in ogni minimo particolare, composta da un impasto di polvere di marmo di Carrara e resina e donata da un benefattore), è intitolata a Maria Ausiliatrice. Non è una scelta a caso… Maria Ausiliatrice rimanda a San Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù ed ispiratore degli oratori. Nel famoso sogno dei nove anni, “la Signora”, così il santo piemontese ricorda Maria, fissandolo con uno sguardo pieno di bontà, gli disse: "Se vuoi guadagnarti questi monelli, non devi affrontarli con le percosse, ma prenderli con la dolcezza e la persuasione”. In quel momento, vide i giovani trasformarsi in agnelli, ai quali egli prese a fare da pastore per ordine di quella Signora. Maria si guadagna il titolo di "Ausiliatrice": assiste e consiglia. E il primo dei consigli, più volte ripetuto, è la tattica che don Bosco ed i suoi figli devono usare con i giovani: dolcezza e persuasione. Sono i veri consigli di una mamma amorevole che continua a incoraggiare: "Non avere paura. Io sono qui!” Lo sguardo materno di Maria Ausiliatrice protegga i nostri bambini, ragazzi e giovani; soprattutto benedica il lavoro educativo di tutti coloro che investono tempo ed energia per il futuro dei nostri figli!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.