COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
“La pace è servita” è lo slogan scelto dall’Azione Cattolica per l’iniziativa di solidarietà del Mese della Pace che si terrà a Cervignano, sabato prossimo 26 gennaio 2019.
La Festa della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica, è un evento ecclesiale aperto a tutte le Comunità parrocchiali della nostra Diocesi che si vivrà a più livelli. Gli Adulti vivranno un Convegno sul tema “La buona politica è a servizio della Pace” al quale parteciperanno prof. Luca Grion (direttore della Scuola di politica ed etica dell’Arcidiocesi di Udine) ed il prof. Marco Zabotti (autore del libro “Giuseppe Toniolo, nella storia il futuro”): l’appuntamento è alle ore 16.00 all’Auditorium Casa della Musica in Largo Bradaschia. I bambini ed i ragazzi dell’ACR, invece, sono attesi alle ore 15.30 al Ricreatorio San Michele in via Mercato 1. Quest’anno, l’ACR sostiene la campagna del Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria”, con l’obiettivo di promuovere un’agricoltura familiare, in Italia e nei Paesi del Sud del mondo, attraverso modelli sostenibili, equi e giusti di democrazia alimentare, puntando su un’alleanza globale tra agricoltori. “In un tempo in cui il valore di ciò che acquistiamo e mangiamo non sempre corrisponde al valore reale dei prodotti ed al lavoro necessario per portarli nelle nostre tavole, abbiamo scelto di dedicare il mese della pace ad un progetto che mette al centro il valore del cibo e la dignità delle persone e dei lavoratori che impiegano i propri sforzi per produrlo” si legge sul sito di AC. Il progetto viene finanziato con l’acquisto di un kit da tavola personalizzabile, realizzato in Italia con materiali riciclati ed ecosostenibili. “Papa Francesco ha più volte richiamato l’esigenza di una buona politica, in grado di dare risposte inedite ed efficaci alle sfide del mondo contemporaneo” si legge ancora nella nota. “La costruzione della pace passa dunque, attraverso la tutela dei diritti e della libertà di tutti, e nasce da una piena autonomia personale, economica e sociale”. Il pomeriggio si concluderà con la S.Messa presieduta dal Vescovo Carlo, alle ore 18.30 nel Duomo di Cervignano.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.