COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Pubblichiamo alcune foto fatte da donpi domenica 14 agosto direttamente da Cima Corso dove si sta svolgendo il campo di reparto 2011. Il campo di reparto ha come abientazione "Il Viaggio attorno la mondo in 14 giorni". Al di là dell'ambientazione per gli esploratori e le guide del Cormòns 1° il campo è un'occasione unica per vivere a contatto con la natura, imparare a costruire con le proprie mani ciò che è necessario e lavorare in fraternità con i propri coetanei. Avventura, essenzialità e tanto divertimento sono gli ingredienti di un campo. Anche la pioggia mentre si costruisce il campo può risultare, non subito, ma nei ricordi dei partecipanti, come un elemento essenziale per la propria crescita e risaldare i legami di fratellanza con gli altri coetanei.
Ecco la testimonianza pubblicata sul sito del gruppo AGESCI Cormòns 1° del capo gruppo, Gabry, che era con loro giovedì scorso:
"Giovedi 11 come capo gruppo sono stato in visita al campo EG a Cima Corso.
Il clima era buono, l’umore in ripresa: dopo i primi tre giorni con abbastanza pioggia e le costruzioni da fare adesso finalmente si inziava a prendere i ritmi normali del campo e il sole poi aiuta ad essere più felici.
Giovedì erano in Egitto (nel loro viaggio attorno al mondo in 14 giorni) ed hanno cucinato specialità tipiche Egiziane, alquanto complicate da fare (a detta loro)."
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.