COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Su una finestra della casa Picech, in via Zorutti, a Cormons, si può scorgere un dipinto che raffigura il beato Carlo d’Asburgo, che fu l’ultimo imperatore della Casa d’Austria e che papa Giovanni Paolo II il 3 ottobre 2004 ha proclamato beato. Il dipinto è stato eseguito da un detenuto del carcere di massima sicurezza di Islas Marías, un’isola messicana che si torva nell’Oceano Pacifico, dove da dieci anni è cappellano il gesuita cormonese Mario Picech. Ed è stato padre Mario a far conoscere, attraverso alcune immagini, il beato Carlo al detenuto che, amante della pittura, lo ha riportato su una tavola di legno. Carlo, come si può vedere nella foto, è dipinto con la divisa da imperatore; un elmetto infilato in una lancia ricorda la prima guerra mondiale che lo vide guidare l’impero nei suoi ultimi due anni e sullo sfondo il paesaggio di Cormons dove si intravedono il Quarin e le chiese del Duomo e di San Leopoldo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.