Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì di Pasqua 21/04: ore 08:00 in Rosa Mistica, ore 09:45 a Longano, ore 10:30 su Monte Quarin, ore 11:00 a Giassico --- Martedì di Pasqua 22/04: ore 10:30 Subida, ore 18:30 in Rosa Mistica --- Mercoledì 23/04 Festa di Sant'Adalberto: ore 20:00 S.Messa in Duomo a Cormons --- Mercoledì 23/04 Festa di San Giorgio patrono della parrocchia di Brazzano: la ricorrenza verrà festeggiata il 25 aprile con la S. Messa alle ore 11:00 nella chiesa di San Giorgio ---

10 anni della BotteghinaCon una bella e gustosa torta la Botteghina dell’equomondo di Cormons ha festeggiato il traguardo dei dieci anni. Era il 19 aprile 2008 quando per la prima volta un gruppo di volontari alzava la serranda della Botteghina nel locale di via Matteotti, a quattro passi di piazza Libertà. Ora la Botteghina si trova sulla stessa via, ma verso il centro storico, poco distante dal Duomo e da piazza 24 Maggio, quella piazza che sabato 15 aprile ha fatto da cornice ai festeggiamenti. Dieci anni sono un bel traguardo, ma è anche solo una tappa di questa realtà che in questi anni si è ritagliata il suo spazio nel centro collinare ma è diventata anche punto di riferimento per tutto il territorio circostante. Si è fatto dunque festa, come è anche giusto e doveroso, ma l’anniversario è stata anche l’occasione per parlare di commercio equo e solidale. Lo si fatto con un incontro, tenutosi nella sala vicina di Palazzo Locatelli sul tema “Economia di rete”. Hanno portato la loro esperienza Gigi Perinelli, Enrico Buttignon, Sara Ongaro, Matteo Jordan e Enrico Tuzzi: le loro sono stati voci a confronto e di esperienza di vita e di lavoro in sintonia con i principi del commercio equosolidale. Si è parlato di scarpe e di cammino a piedi, di farina e di filiere iblee dinanzi a un pubblico apparso molto interessato. Nei giardini di Palazzo Locatelli, poi, grazie anche da una calda giornata primaverile, si sono gustati i piatti preparati da due chef di eccezione, Alessandro Gavagna e Paolo Zoppolatti. In piazza, poi, si sono potuti visitare alcuni stand allestiti con prodotti equo solidali.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico