COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella Celebrazione Eucaristica vespertina di Mercoledì delle Ceneri nel Duomo di Cormòns il parroco, mons. Nutarelli, ha riflettuto sulle due esortazioni che la liturgia propone per l’imposizione delle ceneri: “Convertiti e credi al Vangelo” e “Ricordati che sei polvere in polvere ritornerai”. La seconda formula poco utilizzata dopo il Concilio Vaticano II ci ricorda che grazie alla Passione, Morte e Resurrezione di Cristo la nostra vita non termina con la morte, ma la morte è un passaggio alla Vita eterna. La Quaresima è un tempo favorevole di conversione se riusciremo a vivere i tre strumenti che la caratterizzano: la preghiera, il digiuno e l’elemosina. La preghiera ci permette di curare la nostra interiorità, il digiuno ci fa capire che cosa è superfluo nella nostra vita e l’elemosina ovvero la carità verso i nostri fratelli ci fa comprendere che la vera gioia sta nel donare e servire. Il digiuno non significa soltanto rinunciare al cibo, ma rinunciare a cose che noi riteniamo indispensabili che però sono superflue come i social media, il telefonino o il computer. Il digiuno se collegato con l’elemosina ha un senso più profondo: quanto risparmio dal digiuno lo devolvo a un progetto a favore dei più poveri. Un esempio potrebbe essere rinunciare ai social media ed al computer o allo Smartphone e il tempo risparmiato dedicarlo alle persone sole o ammalate.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.