COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Nella settimana che andrà dal 23 al 29 ottobre Cormons e il Collio faranno da sfondo a un evento musicale, che da 20 anni porta sul palco del Teatro Comunale i migliori jazzisti del mondo. Una full immersione di musica che coinvolge anche numerose aziende vitivinicole, castelli e palazzi storici. Oltre 90 musicisti per un cartellone che celebra il ventennale del Festival Jazz&wine of peace, organizzato dal Circolo Controtempo. Artisti internazionali, talenti emergenti, eventi collaterali, concerti serali Round-Midnight, e ancora visite guidate, incontri e percorsi finalizzati alla scoperta dei paesaggi, dei vigneti, delle cantine, delle dimore e luoghi rappresentativi del nostro Collio.
I momenti clou del festival restano sempre i concerti serali (inizio alle 20.45) al Teatro Comunale con protagonisti, tra gli altri, Steve Coleman, Enrico Rava, Suna Ra Arkest5ra, Craig Taborn quartet.
Ma non ci sarà solo musica: ricco il cartellone con offerte enogastronomiche, culturali, paesaggistiche e storiche. Il programma completo della manifestazione si trova nel sito contrempo.org). Luca d’Agostino, fotografo ufficiale del Festival e importante firma nazionale e internazionale della fotografia di spettacolo, proporrà i migliori momenti delle performance nelle cantine e nelle dimore storiche.
Un viaggio nel tempo e nella musica. Volti, luoghi, concerti che cambiano nell’aspetto ma non nello spirito. Il Museo civico di Palazzo Locatelli, in piazza 24 Maggio ospiterà la mostra personale del maestro Giulio Menossi “Ferment-Azione. Wine & Alchemical Mosaic”, opere del 2° Simposio internazionale di mosaico contemporaneo. Mercoledì 25 ottobre al Teatro Comunale di, Cormons, alle 20.45, prima del concerto di Steve Coleman and Five Elements, verrà presentato il libro “Sconfini, vent’anni di jazz & wine of peace” di Luca A. d’Agostino, Flavio Massarutto, Massimiliano Gosparini, Roberto Duse.
Gli amanti del pedale potranno partecipare giovedì 26 ottobre, dalle 11 alle 15 a “In bici per il Collio” con partenza dal negozio El Condor di viale Friuli. Verrà presentato anche l’edizione 2017 del Vino della solidarietà prodotto dal 2014 su iniziativa della Cantina Produttori e Anffas.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.