COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Sono rientrati lunedì scorso i pellegrini delle nostre Parrocchie in terra di Portogallo e Spagna. Sul sito parrocchiale www.chiesacormons.it si possono trovare il Diario quotidiano del viaggio e le immagini che fissano nel tempo questi giorni intensi ed indimenticabili. Il pellegrinaggio, a Fatima e Santiago di Compostela, non riguarda solo coloro che hanno vissuto l’esperienza ma tutte le Comunità che, dai pellegrini, sono state rappresentate ai piedi di Maria, Madonna del Rosario e sulla tomba di San Giacomo il Maggiore.
In particolare, Fatima ci invita a rileggere la storia contemporanea del mondo, ed in particolare l’Europa, con le guerre mondiali e l’ateismo diffuso ma, soprattutto, apre anche i cuori ad una invincibile speranza nel futuro della Chiesa e della società intera. L’ azione di Dio nella storia e la corresponsabilità dell'uomo, nella sua drammatica e feconda libertà, sono i due perni sui quali si costruisce la storia dell'umanità. La Madonna, apparsa a Fatima, ci richiama a questi valori dimenticati, a questo avvenire dell'uomo in Dio, di cui ognuno di noi è parte attiva e responsabile.
Un ringraziamento particolare alla signora Elisabete Carvalho che è stata un’ottima guida sia per la preparazione culturale che per la gestione del gruppo. Grazie, inoltre, alla Flumen Viaggi che ha organizzato il Pellegrinaggio nei minimi dettagli tecnici ricevendo il plauso da tutti i pellegrini.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.