Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 22/11 alle ore 19:00 presso la piazza del Comune di Nova Gorica in Slovenia si terrà la Veglia con i giovani di Gorizia e Nova Gorica --- Domenica 24/11 Festa del Ringraziamento a Cormons: ore 10:00 S. Messa in Duomo e a seguire benedizione dei mezzi agricoli in Piazza XXIV Maggio ---

Grazie all'Ungrispach il monte Quarin è pronto per la primavera

Con il sole ormai robusto e le erbe che crescono, ancora una volta i volontari dell'Associzione Fulcherio Ungrispach e il consigliere comunale Luca Buiat sono saliti con tutta l'attrezzatura sulle pendici del monte Quarin per i primi tagli alla Monte Quarinvegetazione e la pulizia dell'area castellana. Per i cormonesi ed i visitatori ora il grande spazio ricco di testimonianze storiche e naturalistiche con l'imperdibile panorama è pienamente fruibile. L'Ungrispach anche quest’anno quindi ha dato il via alle sue iniziative curando la vegetazione ripercorrendo lo spirito del suo fondatore Luciano Stecchina che ha motivato ed organizzato i volontari in quest'opera davvero lodevole e non facile in quanto operare su terreni scoscesi non è facile. Il Presidente del sodalizio Gianni Felcaro ha sottolineato, ringraziando chi ha lavorato, il valore della gratuità e della disponibilità ad offrire il proprio tempo. “Con la bella stagione -ha aggiunto- il castello diventa la nostra principale attrattiva turistica e dobbiamo essere sempre attenti a presentarlo nel migliore dei modi.”

I lavori hanno richiesto diverse giornate e hanno riguardato anche l'area archeologica. La prima occasione per i cormonesi sarà la merenda all'aperto del lunedì di Pasqua, in attesa del passaggio della maratona montana che anche quest'anno unirà diverse località del Collio. Durante l'anno sino all'autunno i volontari si impegneranno ad intervenire alla bisogna con la sollecitazione entusiasta di Daniela Venier, la vice presidente dell'Ungrispach, sempre attenta a mobilitare i consoci. Nel frattempo partiranno anche altre iniziative seguendo il ricco calendario di attività recentemente approvato dall'Assemblea.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico