COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guardate la galleria d'immagini!
Dopo la Parrocchia di Cormons, anche la comunità di Dolegna festeggia oggi domenica 11 ottobre la Beata Vergine del Rosario. A celebrare la Santa Messa Solenne è stato don Fausto coadiuvato da padre Pierre che è stato presentato ufficialmente ai fedeli presenti. La splendida voce del soprano Ivana Sant ha allietato la cerimonia. A seguire si è svolta la processione per le vie del paese accompagnata dalle preghiere dei partecipanti e dal suono delle campane abilmente comandate da diversi gruppi di scampanotadors che si sono alternati in cima al campanile.
Nella piazza antistante il municipio è stata poi ricordata la figura del parroco don Silvano Pozzar che dal 1987 al 2008 ha guidato la comunità di Dolegna. Di lui i paesani conservano un ottimo ricordo e continuano alcune iniziative da lui volute come, ad esempio, la Rassegna degli Scampanotadors che quest’anno è giunta all’undicesima edizione ed ha visto protagonisti i gruppi di Farra, San Lorenzo Isontino, Udine, Nimis, San Rocco (Gorizia), S. Peter (SLO), Caresana (Trieste), Mossa, Vitulzano (SLO), San Lorenzo di Nebola (SLO), Dolegnano, Villanova dello Judrio e di Corno di Rosazzo che con maestria hanno fatto risuonare le campane dei cinque campanili presenti nel territorio circostante.
E’ poi seguito un momento di agape fraterna.
Si ringraziano tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.