COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il ruolo dei catechisti parrocchiali è proprio quello di annunciare il Vangelo e educare all’interiorità i più piccoli e i più giovani a nome della comunità cristiana, come ha sottolineato il parroco don Paolo Nutarelli, durante la cerimonia, svoltasi domenica 20 settembre durante la Celebrazione Eucaristica in Duomo, in cui le comunità cristiane della Collaborazione Pastorale hanno affidato il mandato ai catechisti.
I catechisti non devono mai sentirsi soli nel loro difficile ministero, ma devono sentire il sostegno delle comunità cristiane che hanno conferito a loro questo mandato. Il ruolo dei catechisti è quello di affiancare e aiutare i genitori che sono, e rimangono, i primi annunciatori del Vangelo ed educatori alla fede dei loro figli.
In questo momento storico in cui la nostra società è orientata al materialismo il ruolo dei genitori e dei catechisti di educatori alla fede diventa sempre più difficile. Monsignor Paolo Nutarelli, durante la sua omelia, ha ricordato che il ministero del catechista, come tutti i ministeri della Chiesa, sono un’opportunità per essere servitori come dice Gesù agli apostoli nel brano del Vangelo proclamato durante la Santa Messa: “Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti”.
Donpi ha invitato i catechisti a non perdere lo stupore dei bambini ed ad accogliere loro e i più piccoli in Spirito come sempre Gesù ha detto agli apostoli nello stesso brano del vangelo: “Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato”.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.