COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Con la serata finale del Grest 2015, si è conclusa l’attività estiva che le nostre Comunità hanno offerto acentinaia di bambini e ragazzi della Collaborazione Pastorale di Cormòns.Da Oratoriamo d’Estate al Grest numerose sono state le esperienze formative che le Parrocchie,attraverso le Associazioni, hanno potuto organizzare; questo è stato possibile per la gratuità dicatechisti, educatori, Capi, animatori ed adulti che hanno messo a disposizione il loro tempo libero e, intantissimi casi, le proprie ferie a servizio dei più piccoli.C’è una bella frase che ci piace condividere ripensando ai Centri Estivi, ai Campi del Ric, alle Vdb, alCampo Acr, al Campo Reparto, alla Ruote del Clan… quando nelle ultime ore dell’esperienza qualche“lacrima” di gioia scendeva dagli occhi…
“Non dispiacerti perché è finito...sii felice perché è accaduto!”
Ci auguriamo che quanto vissuto possa aiutare le personea crescere e la Comunità Cristiana possa essere ancora piùcoesa nell’educazione delle nuove generazioni.Nell’edizione di quest’anno del Grest, il Decennale, sonostate tante le persone che hanno supportato il lavorodegli Animatori per portare a compimento il tutto.Ringraziamo innanzitutto la Fondazione Cassa diRisparmio di Gorizia per aver dato, anche quest’anno, uncontributo sostanzioso all’iniziativa: il Grest ha coinvolto 248 tra bambini e ragazzi ed è organizzato e coordinato da un’equipe di 83 giovani che, fin dal mese digennaio, porta avanti la sua ideazione e progettazione. La Fondazione, con il suo contributo, premia lagenerosità e l’ingegno di questi giovani nella certezza che il loro impegno possa contribuire alla crescitadelle nuove generazioni. Un grazie va alla famiglia Simoni per l’anguria, alla famiglia Battistutta per letorte delle Feste, all’Oasi del Dolce per la merenda, alla D.A.F. di Cormons per il the ai bambini ed il caffèagli animatori...
Ricordiamo il Centro Edile S.r.l., Misigoi Massimo-Impianti elletrici, Cicli Cappello, laTorneria Zucco per aver offerto le maglie rosse agli Animatori e le magliette dei bambini e dei ragazzi...Un grande grazie va alle Associazioni Sportive che hannopermesso le realizzazione dei vari corsi: la CormoneseCalcio, i giovani dell’Alba Basket, le allenatrici della EstVolley! Ricordiamo anche il gruppo Scout che haorganizzato il riuscitissimo gioco per le vie di Cormòns.
Da Settimana Insieme, ultimo ma non meno importante, un grande grazie a Corinna e Lucia peraver gestito il Chiosco durante il Grest preparando ilpranzo OGNI GIORNO a più di 80 persone...qui ilGRAZIE è grandissimo!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.