COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Dopo dieci anni il gruppo scout Cormòns 1° organizza un campo di gruppo. Era la prima quindicina dell’agosto 2005 quando il gruppo scout della cittadina del monte Quarin era salito a Sauris di Sotto per vivere il campo di gruppo. I lupetti, gli esploratori, le guide, i rover e le scolte cormonesi vivranno il loro campo di gruppo versione 2015, invece, dal 2 al 15 agosto in Val Dogna e si divertiranno a rievocare l'epopea del far west tra pellerossa e cowboy. Il capo gruppo dell'Agesci Cormòns 1° ha spiegato le motivazioni che hanno spinto ad organizzare un campo di gruppo dicendo che “dà la possibilità ai bambini, ai ragazzi ed agli educatori di fare comunità: stando insieme i lupetti, gli esploratori, le guide, i rover e le scolte capiscono, perché lo vedono, che le branche formano una comunità unica che cammina compatta verso lo stesso obiettivo.”
Il tema che unirà le varie attività sarà Indiani e Cowboy. Più precisamente il reparto ed il branco saranno gli indiani mentre il clan interpreterà i cowboy (che saranno i cattivi). Durante i preparativi per il matrimonio dei figli di due capi tribù diverse di pellerossa, poco prima della cerimonia i cowboy hanno rapito la futura sposa, e le tribù si sono accusate a vicenda della sparizione della ragazza, perché non si sono accorti che i visi pallidi avevano portato via la promessa sposa. Durante il campo i ragazzi dovranno trovare e liberare la sposa.
Il campo di gruppo si concluderà sabato 15 agosto, Solennità di Maria Assunta in Cielo, quando sarà celebrata dal diacono Renato la liturgia della Parola a cui parteciperanno tutti gli scout che hanno vissuto il campo. Tutti insieme si ritornerà a Cormòns dove, assieme alle famiglie, ci sarà il pranzo conclusivo del campo di gruppo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.