COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Sono ricominciate le attività dei Rompiscena, il gruppo teatrale del Ricreatorio di Cormons. I ragazzi, quest’anno circa una ventina, hanno iniziato l’allestimento del nuovo spettacolo, previsto per il debutto nella prossima primavera. C’è ancora qualche riserva sul titolo, ma si anticipa un ritorno sul genere musical con una commedia all’insegna dell’ironia.
In parallelo sono iniziati anche gli incontri dei Rompini, il percorso teatrale rivolto ai più piccoli. Gli incontri per ora si svolgeranno in alternanza il mercoledì e il giovedì dalle 18.30 fino alle 19.30. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 6 novembre.
Si amplia così l’offerta di iniziative d’avvicinamento al teatro per bambini, ragazzi e giovani promosse dal Ricreatorio di Cormons. I Rompiscena sono attivi dal 2008, anno in cui i primi giovani attori hanno messo in scena il loro musical di debutto, “Grease”. Negli anni scorsi i ragazzi si sono divertiti e hanno fatto ridere il pubblico passando da commedie a musical, arrivando al successo di “Mamma Mia!” del 2012 e presentando il loro primo spettacolo interamente originale nel 2013, “Anabalù”.
La primavera passata hanno scelto di adattare e vivere sul palcoscenico un grande film degli anni ’50, reso indimenticabile dalle interpretazioni di Marylin Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon: la commedia “A qualcuno piace caldo”. La versione dei Rompiscena riesce ad intrecciare comicità e musica, esaltando le note del jazz e le frizzanti battute di Billy Wilder. La storia si svolge nella Chicago del Proibizionismo e vede moltissimi protagonisti in scena: mafiosi, sassofonisti e suore non lasceranno scampo alle risate del pubblico.
Dopo le varie rappresentazioni di questa primavera, i ragazzi hanno deciso di realizzare un ultimo allestimento. Grazie alla collaborazione con l'A.S.D. Torriana e con il patrocinio del Comune di Gradisca d'Isonzo, rapporto consolidato che prosegue già da diversi anni, i Rompiscena hanno trovato l'occasione e la cornice in cui presentare un'ultima replica. Per chi non fosse ancora riuscito a vederli o per chi volesse ridere di nuovo sulle note del jazz, l’appuntamento è per il 16 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo di Gradisca d’Isonzo. L’ingresso è libero e gratuito.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.