COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
In una società sempre più individualista ci sono, però, tante persone che decidono di mettersi a servizio della comunità per rendere il mondo un po’ migliore di come l’hanno trovato. Tra le tante donne e i tanti uomini, che anche a Cormòns, si mettono a servizio degli altri ricordiamo i capi scout e gli educatori Azione Cattolica che anche quest’anno hanno voluto dare la loro disponibilità per compiere un servizio educativo.
Per l’anno associativo 2014-15 hanno dato la loro disponibilità a svolgere il ruolo di capi scout, educatori: Gabriele Fain, Lucia Modotti e Giampiero Tranchini che saranno i vecchi lupi del Branco della Letizia; Lavinia Zamaro, Marco D’Elia e Luisa Modotti che svolgeranno il ruolo di capi reparto, Andea Berin e Valentina Mazzucato che saranno capi clan e mastri dei novizi, infine Andrea Carnevali e Silvia Berini che svolgeranno il ruolo di capi gruppo.
Per Azione Cattolica si sono resi disposibili a svolgere il ruolo di educatori per i giovanissimi: Anna Caramel, Nadia Urbancig e Chiara Panzera. Si sono messi a servizio dei ragazzi dell'ACR: Anna Serravalle, Sergio Braidotti, Tarisha Battistin, Elisa Seculin, Roberto Pellizzari, Paolo Rigonat, Nancy Paniagua,Luisa Cabass e seppure lontano, ma vicino col pensiero Matteo Riz. Non si può dimenticare la preziosa collaborazione dei giovanissimi aiutanti: Eleonora Benati, Riccardo Ancora, Silvia e Luciano Bozzini, Daniela Iacuz, Giada Princic.
Si ricorda ancora che sabato dalle ore 15.00 in Ric l’Azione Cattolica invita tutti i bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, a vivere insieme un “pomeriggio alternativo” e divertente.
Chi è interessato a incominciare a giocare nella giungla dei lupetti o l’avventura degli esploratori e delle guide può presentarsi la domenica mattina alle 10.00 in Duomo per la Santa Messa, a cui segue l’attività scout, o può scrivere a info@cormons1.org, o brancodellaletizia@gmail.com, oppure rivolgersi presso l’ufficio parrocchiale di Cormòns. (tel. 0481 60130).
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.