COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Questa mattina 36 bambini della nostra Comunità, per la prima volta, si accosteranno pienamente alla Celebrazione della Pasqua settimanale (la S.Messa).
È un giorno di festa per loro, per le loro Famiglie, per le Catechiste che hanno accompagnato questi bambini con affetto ed una grande passione educativa, per la Comunità perché la festa di Prima Comunione non è un evento da vivere “privatisticamente” ma è sentirsi parte di una famiglia che vede i suoi figli crescere nella relazione con il Signore.
A noi piacerebbe far capire che la Comunità non è l’insieme dei supereroi perfetti ma è il popolo di Dio che cammina nella vita dove questo Dio si “fa pane” per dare forza, entusiasmo, vigore ai nostri passi! L’augurio che vogliamo regalarci oggi, lo parafrasiamo da un autore contemporaneo, Alessandro D’Avenia. Il sorriso di questi bambini, i loro occhi pieni di luce devono interrogarci... Il loro sguardo, oggi ma non solo, è come se ci dicesse:
«Ditemi per cosa posso giocarmi la mia vita. Aiutatemi a scovare i miei talenti, le mie passioni e i miei sogni. E ricordatevi che ci riuscirete solo se li avete anche voi i vostri sogni, progetti, passioni. Altrimenti come farò a credervi? E ricordatemi che la mia vita è una vita irripetibile, fatta per la grandezza...». Conclude D’Avenia: «Per questo, un giorno, vi ricorderò». Aiutiamo questi bambini a curare la propria interiorità, ad alimentare, fin da piccoli, la loro relazione con il Signore. Non è tempo perso o inutile. È il tempo che rende una vita non solo un’opera d’arte ma un grande capolavoro. (Donpi)
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.