Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Giovedì 05/12 alle ore 18:30 nel Santuario di Rosa Mistica durante la Santa Messa, a quattro anni dalla morte, sarà ricordato don Fausto Furlanut --- Domenica 08/12 Solennità dell'Immacolata: alle ore 10:00 in Duomo durante la Santa Messa l?azione Cattolica celebrerà la giornata dell'Adesione --- Domenica 08/12 Solennità dell'Immacolata: alle ore 17:00 a Dolegna Santa Messa e al termine Lucciolata a favore dell'associazione "Via di Natale" ---

L'annuncio gioioso della Risurrezione è risuonato anche nelle Celebrazioni Eucaristiche della domenica di Pasqua. Una gioia da trasmettere con lo scambio degli Pasqua 2014auguri e con la condivisione del pane benedetto. Nella Santa Messa Solenne del giorno di Pasqua celebrata alle ore 10.00 nel Duomo di Sant'Adalberto il parroco, mons. Paolo Nutarelli, ha detto: “Anche per noi, nel giorno di Pasqua, discepoli del XXI secolo, non ci sono apparizioni particolari. Ma solo dei segni: una pietra rotolata via, le bende per terra, il sudario piegato “in luogo a parte”.” Il testo giovanneo racconta che Maria di Magdala va al sepolcro, l’evangelista annota che era ancora buio: non solo perché è l'alba, ma perché fa riferimento all'oscurità e al buoi del cuore che contraddistingue l'esperienza del fallimento, del lutto. Donpi ha continuato dicendo: “Vedete la novità della Pasqua mi dice che Cristo non mi toglie le difficoltà, gli ostacoli, la sofferenza, gli insuccessi, i fallimenti, ma che nelle mia vita, talvolta segnata da difficoltà e fallimenti, non devo perdere la speranza come ha detto Papa Francesco. “

Ha concluso la sua riflessione dicendo: “I segni della risurrezione sono davanti a Maria, davanti a Pietro, davanti a Giovanni ed, oggi, davanti a noi, ma solo Giovanni, in quella mattina di Pasqua, “vide e credette”, perché la Fede è relazione da proteggere, da alimentare, da difendere, da far crescere. Non si arriva mai al traguardo, ma ogni meta nel cammino di Fede, diventa tappa di un percorso più grande che abbraccia tutta l’esistenza. La Fede in Cristo crocifisso, morto e risorto è come un sepolcro da aprire, come le cose di sempre da guardare da un’altra ottica, come la solita pasta del quotidiano da far fermentare in modo diverso, come le tante corse di ogni ora da illuminare con una speranza di vivere «nel giorno primo» di una creazione nuova.”

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico