COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Con la Celebrazione che ricorda l'ingresso di Gesù a Gerusalemme e iniziata anche nell'Unità Pastorale di Cormòns la Settimana Santa che il parroco, mons. Paolo Nutarelli, l'ha ribattezzata la settimana dell'interiorità. Soltanto curando la propria interiorità, infatti, si riesce poi ad uscire fuori nel mondo per costruire giustizia, pace e donare amore. Rivivere il mistero della Passione, Morte e Risurrezione serve a noi per ribadire che la nostra vita ha un senso soltanto se ci doniamo agli altri.
Portare a casa il rametto d'ulivo, ha detto donpi, significa che ci si vuole impegnare ad essere uomini di pace, dialogo e giustizia. Molto spesso si pensa che a costruire la pace e la giustizia è un compito dei governanti e dei politici. Se pensiamo bene anche noi possiamo essere uomini di pace e di dialogo se non costruiamo barriere e muri con i nostri familiari, sul posto del lavoro, ma siamo capaci di aprire porte e costruire ponti per essere persone di relazione.
Un segno di comunione e di dialogo è stato offerto a tutta la comunità cristiana di Cormòns dalla Corale Sant’Adalberto e dal Coro Giovanile che hanno animato la Celebrazione Eucaristica eseguendo i canti assieme.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.