COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Un tiepido sole ottobrino ha accolto i 40 ragazzi e i 13 giovanissimi dell'Azione Cattolica cormonese che il pomeriggio di sabato 19 ottobre hanno iniziato il loro anno associativo. Erano presenti anche una decina di ragazzi che hanno iniziato per la prima volta il loro anno associativo in A.C.. La festa ha avuto come ingredienti bans, giochi per concludere una merenda tutti insieme.
L'Azione Cattolica prevede un percorso educativo in quattro tappe: l'Azione Cattolica Ragazzi (ACR) a cui partecipano color che hanno dagli 8 ai 14 anni, l'Azione Cattolica Giovanissimi a cui aderiscono i giovani dai 15 ai 18 anni, l'Azione Cattolica Giovani che è pensata per coloro che hanno tra i 18 e i 30 anni ed infine l'Azione Cattolica Adulti aperta a coloro che hanno compiuto i 30 anni di età. L'ACR si incontra ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 16.30 mentre i giovanissimi si incontreranno due volte al mese.
L'Azione Cattolica a Cormòns è un cammino educativo che è iniziato nel 1930. Una storia fatta di volti e di persone che hanno dato la loro disponibilità in un impegno educativo finalizzato alla formazione degli adulti cristiani del domani. Quest'anno questa storia continua grazie all'impegno di Elisa, Sergio, Anna e Roberto che saranno gli educatori dell'Azione Cattolica Ragazzi, ma anche di Chiara, Anna e Nadia che hanno deciso di mettersi a servizio come educatori dell'Azione Cattolica Giovanissimi. Non possiamo dimenticare l'Azione Cattolica Adulti che, oltre a partecipare alle proposte pastorali parrocchiali, si impegnano, assieme ai genitori dei ragazzi, a supportare con il loro servizio le attività educative dei ragazzi e dei giovanissimi, soprattutto nei campi scuola estivi e nel pranzo comunitario della Giornata dell'Adesione. Infine dobbiamo ricordare don Valentin, vicario parrocchiale a Cormòns, che svolgerà l'importante servizio di Assistente Ecclesiastico.
Chi volesse per la prima volta iniziare il cammino in Azione Cattolica a Cormòns può venire sabato pomeriggio alle 15.00 in Ric, o telefonare a Gilgana 328 1549783, oppure mandare una e.mail all'indirizzo accormons@gmail.com. C'è tempo fino a fine novembre per iscriversi.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.