COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il nuovo anno associativo scout a Cormòns è iniziato, sabato 12 ottobre, proponendo a tutti i ragazzi di Cormòns di provare l'avventura scout partecipando ad alcuni stand preparati nel Ric di Cormòns. Undici ragazzi hanno accolto l'invito del gruppo Cormòns 1° e hanno sperimentato per la prima volta il fascino dello scoutismo. Grazie agli stand preparati nel Ric di Cormòns questi undici ragazzi si sono cimentati, assieme a tutti gli associati al gruppo scout cormonese, nel passaggio alla marinara, nel tiro alla fune, nella preparazione degli scoubidou, nella cottura delle omelette e si sono addentrati nel magico mondo dei cinque sensi con i giochi di Kim. Speriamo che questi undici ragazzi decideranno di entrare nella grande famiglia dello scoutismo per essere un domani dei buoni cittadini capaci di lasciare un mondo un po' migliore di come l'hanno trovato.
La capogruppo Silvia Berini ha detto: “Sono proprio queste semplici cose il gioco, l'avventura e la strada a costruire il buon cittadino di domani. Dopo 65 anni lo scautismo a Cormòns è ancora capace di affascinare i ragazzi ed a essere percepiti dai genitori come un importante interlocutore nella loro educazione.”
La storia del gruppo Cormòns 1° continua grazie all'impegno di giovani adulti e adulti che danno la loro disponibilità ad essere capi scout. Quest'anno Gabriele Fain, Lucia Modotti e Lorenzo Fedele si sono resi disponibili ad essere capi branco (cioè dei ragazzi dai 8 agli 11 anni). Lavinia Zamaro, Marco D'Elia e Luisa Modotti si sono messi a servizio come capi reparto (cioè dei ragazzi dai 12 agli 15 anni). Andrea Berin e Valentina Mazzucato saranno i capi clan, (cioè dei giovani dai 16 ai 21 anni). Infine sono stati riconfermati i capi gruppo Silvia Berini e Avndrea Carnevali. Hanno dato disponibilità per aiutare il gruppo scout Gianpiero Tranchini e Davide Perin.
Un ringraziamento doveroso va a Sara Mazzolini, Andrea Alimonda, Gabriele Perusin Lorenzo Kasperkovitz e Luca Waldner che l'anno scorso si sono messi a servizio dello scoutismo cormonese, ma per impegni familiari e lavorativi quest'anno non hanno potuto rinnovare la loro disponibilità.
Chiunque volesse ancora aderire al Cormòns 1° e alla grande famiglia dello scoutismo lo può ancora fare partecipando alle attività scout che si svolgono domenica mattina nel Ric di Cormòns dopo la Santa Messa delle ore 10 fino alle 13. Chi volesse avere delle informazioni può scrivere a info@cormons1.org, o a brancodellaletizia@gmail.com oppure rivolgersi presso l’ufficio parrocchiale di Cormòns (tel. 0481 60130).
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.