COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La tre giorni di quest’anno si presenta con molti cambiamenti rispetto la tradizionale strutturazione, non concentrata in un unico fine settimana e posticipata di un paio di settimane rispetto il solito. Si è voluto così raccogliere diverse indicazioni giunte alla presidenza diocesana in questi ultimi tempi. Ampio spazio sarà dato alla programmazione a livello associativo con le assemblee di settore (che in particolare avranno come tema di fondo il percorso di rinnovo delle cariche associative) e con le varie equipe.
Il tema proposto prende spunto dagli orientamenti per il triennio associativo 2011 - 2014 che, per questo ultimo anno, propongono “un atteggiamento di fiducia nell’uomo che il Signore ci fa incontrare nella nostra storia”, sollecitando ad una “passione per la vita delle nostre città” e ad “una visione alta del bene comune, come bene di tutti e di ciascuno”[...]. Occorre, quindi, alimentare percorsi di formazione alla cittadinanza attiva, che ci permettano di abitare le nostre città, come testimoni di speranza”. Fiducia e Speranza saranno parole chiave di quest’anno associativo che porterà anche all’impegnativo percorso di rinnovo delle cariche associative, da quelle parrocchiali a quelle diocesane fino a quelle nazionali.
Fiducia e Speranza come atteggiamenti da riscoprire e rivivere innanzitutto in ciascuno di noi, per poi essere poi capaci di rispondere al mandato che Gesù rivolge attraverso il brano guida di quest’anno: «Quelli che troverete, chiamateli» (Mt 22,9).
Momento iniziale della Tre giorni sarà domenica 15 settembre alle ore 16.00 a Vermegliano con la Lectio tenuta dall’Arcivescovo di Gorizia mons. Carlo Roberto Maria Redaelli sul brano guida dell’anno associativo 2013. A questo appuntamento sono invitati tutti i consiglieri e associati di AC. Gli incontri successivi saranno a Farra nella serata di venerdì 20 settembre ed a Romans d’Isonzo sabato pomeriggio 21 settembre.
Allegato | Dimensione |
---|---|
volantino_3giorni 2013 rev01.pdf | 68.89 KB |
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.