Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Mercoledì 27/11 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio Parrocchiale di Cormons si riunirà il Consiglio dell'Unità Pastorale --- Giovedì 28/11 alle ore 18:00 presso il Duomo di Cormons Prima Confessione dei bambini che stanno seguendo il percorso preparazione al sacramento della Comunione --- Venerdì 29/11 alle ore 10:00 in Viale Friuli n. 31 a Cormons apre il Mercatino Missionario della Parrocchia --- Sabato 30/11 a Borgnano mercatini di Natale organizzati dall'Associazione "Chei Dal Poz" --- Sabato 30/11 dalle ore 15:00 in Via Raccogliano n. 2 a Romans d'Isonzo, presso la sala "M. Galupin" incontro di formazione per i membri dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici ---

Le insegnanti di Scuola Materna Si incontrano dopo 40 anni

Image previewÈ stata la consueta caparbietà di Gianna Marcolin che s'e' messa d' impegno in un accurato lavoro di ricerca fra vecchi indirizzari e nuove mail list e numeri di cellulari che ci ha permesso di incontrarci in una calda sera d'estate, a quarant'anni esatti da quel lontanissimo periodo in cui abbiamo affrontato gli esami per diventare insegnanti di scuola materna!
Pur con il rammarico di non esserci proprio tutte, in ben 13 ! Ci siamo ritrovate in via Palladio per esteggiare questa lieta ricorrenza.
L'incontro ha avuto due momenti. Il primo proprio all' interno dell' Istituto da noi frequentato dove abbiamo potuto incontrare suor Fides e suor Annarosa, nostre carissime insegnanti che con grande disponibilita' ci hanno accolte. Suor Fides - che si ricordava benissimo di ciascuna di noi- ha voluto donarci un immagine di Papa Francesco con l' augurio di farci " portatrici di tenerezza" sia nei nostri ruoli professionali come in quelli familiari ( alcune di noi sono già nonne).
La serata e' poi proseguita in un noto locale Gorizia dove a noi si sono aggiunte altre tre insegnanti del nostro corso prof. Covassi, Grusovin e Barba, che dichiarandosi sorprese dell'invito hanno condiviso con noi i tanti " ti ricordi?" che si sono alternati sfogliando vecchi album con le foto della classe, le memorie delle gite scolastiche, il panico delle provette, ecc.
Per tutte rivedere volti, luoghi e situazioni che hanno rappresentato una parte così importante della nostra vicenda esistenziale ha sicuramente generato qualche nostalgia! Sono riaffiorate immagini, si sono ridestate emozioni vissute e soprattutto abbiamo assaporato le attese coltivate. Perché eravamo giovani ragazze pronte a lanciarsi nel mondo e ci siamo ritrovate " mature" nella ricchezza di tante relazioni e tante esperienze!
Nadia

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico