COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
[wysiwyg_imageupload:193:]Durante la S.Messa del Crisma in Cattedrale a Gorizia, l’Arcivescovo Carlo, con il suo stile diretto e pastorale, ha chiesto ai presbiteri e, con essi le Comunità, di riflettere su come procedere per annunciare all’uomo di oggi la notizia del Vangelo. Mons. Redaelli ci chiede, innanzitutto, di lavorare sul tema dell’Unità Pastorale partendo dall’importanza di essere Diocesi, la quale non è una “confederazione” di Parrocchie autonome. Inoltre, vivere una comunione pastorale tra più Comunità non porta inevitabilmente a perdere la propria identità.
Una seconda sfida pastorale è trovare una sinergia d’intenti nella pastorale sacramentaria. L’Arcivescovo invita i Parroci e le Comunità stesse a trovare linee comuni per una crescita armonica delle Parrocchie. Interessante il taglio del nostro Pastore: è importantissima la pluralità nell’azione ma è necessario superare, in questioni centrali, la difformità di scelte pastorali (vedi età, percorsi catechesi che in Diocesi sono molto variegati).
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.