COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Segue la gallleria d'immagini
La domenica delle palme da inizio ai riti della settimana Santa.
Domani inizia la Settimana Santa. Interessante: il percorso della Quaresima ha il suo apice con una festa, l’accoglienza trionfale del Messia a Gerusalemme. Ed anche la Settimana Santa tende ad una festa ancora più grande, la Pasqua del Signore. Gloria e passione sembrano temi alternativi e inconciliabili tra loro, mentre il paradosso cristiano li inserisce in un mistero unitario e inscindibile.
La festa cristiana è insieme canto e silenzio, danza ed adorazione, movimento e meditazione. Per prepararsi alla festa delle feste, “la Pasqua”, occorre saper fare tesoro sia della sofferenza del morire a se stessi, sia della gioia della rinascita. Viviamo con gusto e partecipazione questi giorni santi! Sono un regalo, un’occasione unica per approfondire la nostra relazione con il Signore. Ci auguriamo di vivere non dei riti che la tradizione “ci dice di fare”, ma delle liturgie che siano significative per la nostra vita.
“Cerchiamo di esserci”, di prenderci del tempo per fare memoria dell’Amore di Dio per l’uomo, per ognuno di noi. Lasciamoci “avvolgere” dai segni della Liturgia… il pane, un catino ed un asciugamano, la luce, il fuoco, l’acqua, la Parola… Dio chiede di poter entrare nella nostra storia e nella nostra vita. Buon Triduo del Signore Crocifisso, Morto e Risorto!
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.