COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica 3 marzo 2013 a rimpire il Pala Arrex di Jesolo sono 7000 giovani venuti da tutto il Triveneto. Ad accoglierli sono i giovani dei Workshop e gli ospiti della giornata: i The sun.
Tre ragazzi della nostra parrocchia hanno partecipato ai Workshop, ecco la loro testimonianza:
Simone: "E' stata un' esperienza costruttiva sia per il Workshop ma anche a livello umano. Ho conosciuto persone fantastiche che hanno una passione incredibile e che danno l' anima per la realizzazione dei Workshop e della festa della domenica. Essendo stata la mia prima seperienza di Workshop la consiglio veramente a tutti i giovani."
Giulia: "Per me è il secondo anno che partecipo ai Workshop; in breve sono dei laboratori di Hip-Hop, Stage in action (teatro corale), scenografia e molti altri, tenuti da esperti. I ragazzi che partecipano si trovano il venerdì prima della festa e preparano lo spettacolo. E' un' esperienza unica, un modo per conoscere, divertirsi e imparare al servizio degli altri."
Francesco: "Fino al giorno della partenza ero un pò perplesso, temevo che il fare le comparse allo spettacolo della FDG fosse solo una cosa di contorno. Poi invece, arrivato lì mi sono trovato in un ambiente fantastico, e mi sono reso conto che fare da sfondo non è nè una cosa superflua e nè una cosa semplice. L' artista che tenvea il nostro Workshop ci ha detto che ci avrebbe preparato allo spettacolo ma che per il poco tempo non sarebbe riuscito a formare un gruppo affiatato, cosa che però è riuscito a fare alla grande. Ed è proprio questo che ha reso fantasctica questa esperienza, in soli tre giorni ho legato con ognuno dei 26 ragazzi del mio gruppo e ho capito che insieme avremmo potuto affrontare qualsiasi cosa, mettendoci al servizio degli altri per rendere ancora più bella l' esperienza del pubblico che è venuto a vederci."
Ora riportiamo la testimonianza di Jessica, che la festa l' ha vissuta da spettatrice:
Jessica: " Per me non era la prima volta che partecipavo alla festa dei giovani, ogni anno i temi proposti sono interessanti e originali. La cosa che mi colpisce in particolare è la grande partecipazione, infatti ieri erano presenti circa 7000 persone.
Il prossimo anno mi piacerebbe partecipare al Workshop di Animazioe da palco, quest' anno hanno proposto molti balli belli.
E' un' esperienza che tutti dovrebbero fare."
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.