COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Guarda la galleria fotografica!
Nel giorno in cui diamo inizio, con tutta la Chiesa, al cammino della Quaresima che ci porterà, nella notte di Pasqua, a festeggiare il Cristo risorto, ci proponiamo di digiunare dal cibo per provare fame e sete di Dio e per sentirci vicini a quelli che ogni giorno sperimentano la fame. Assieme a tanti altri cristiani vivremo un giorno di digiuno. Cosa vuol dire concretamente? Non mangeremo nulla fuori pasto e berremo solo dell’acqua. Questa sera siamo invitati a mangiare solo una scodella di riso. Ci sembrerà strano, ma è quello che milioni di uomini e di donne mangiano ogni giorno.
Nel giorno in cui diamo inizio, con tutta la Chiesa, al cammino della Quaresima che ci porterà, nellanotte di Pasqua, a festeggiare il Cristo risorto, ci proponiamo di digiunare dal cibo per provare fame esete di Dio e per sentirci vicini a quelli che ogni giorno sperimentano la fame.Assieme a tanti altri cristiani vivremo un giorno di digiuno. Cosa vuoldire concretamente? Non mangeremo nulla fuori pasto e berremo solodell’acqua.
Questa sera siamo invitati a mangiare solo una scodella diriso. Ci sembrerà strano, ma è quello che milioni di uomini e di donnemangiano ogni giorno. Iniziamo oggi il tempo liturgico della Quaresima con il suggestivo rito dell’imposizione delle ceneri. In genere, nell’opinione comune, questo tempo rischia di essere connotato dalla tristezza, dal grigiore della vita, dal rigore. Esso è, invece, un tempo forte e denso di significati. La Quaresima è, infatti, opportunità, occasione favorevole per ritrovare l’armonia e la pace interiore, per stabilire un nuovo rapporto con Dio, con gli altri e con noi stessi.
Abbiamo davanti a noi quaranta giorni per sbarazzarci di tutto ciò che distrae dai veri valori e recuperare il primato dello spirito.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.