COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Sono passati più di due anni dal giorno in cui è stato inaugurato il sito dell'unità pastorale di Cormòns.
Sono stati due anni in cui la redazione ha cercato di documentare le numerosissime attività, eventi ed iniziative promosse da tante persone che con gratuità offrono il loro servizio alla comunità.
Un lavoro di diffusione delle esperienze che è stato riconosciuto e premiato a livello nazionale e che vuol far conoscere la bellezza del Vangelo tramite i mezzi del nostro tempo.
A distanza di di due anni da quel giorno, la redazione, nella continua ricerca di nuove forme di comunicazione, inaugura ora un nuovo servizio; La WebRadio.
La WebRadio ha l'obiettivo di trasmettere le celebrazioni liturgiche officiate in Duomo e nel Santuario di Rosa Mistica, nonché gli eventi che si svolgono presso il Centro Pastorale “Mons.Trevisan”.
Sono stati attivati tre canali radio accessibili sia dal personal computer che da smartphone che da tablet.
In questo modo l'Unità Pastorale vuole farsi vicina a quanti non possono essere presenti alle celebrazione ed agli incontri formativi; pensiamo agli ammalati, agli anziani ed a coloro che vivono lontano da Cormòns per motivi diversi, ad esempio per studio o per lavoro.
All'inaugurazione don Paolo ha voluto sottolineare come questo ulteriore passo rappresenti un mezzo e non un fine, aspetto da tenere sempre presente nelle iniziative che vengono promosse.
La presentazione del nuovo servizio è poi proseguita da parte del signor Massimo della ditta Piciemme che ha curato tutta l'infrastruttura tecnica che permette la trasmissione degli eventi in tempo reale senza la necessità di avere di volta in volta un operatore dedicato.
In conclusione, Lucio ha voluto ricordare i numeri che hanno caratterizzato il servizio in questo ultimo anno: per le 2060 pagine presenti ci sono state 47.177 visite da parte di 29.256 visitatori, che hanno consultato una media di 3 pagine per visita, con un tempo di permanenza di circa 3 minuti.
Al termine, è seguita l'inaugurazione vera e propria del nuovo servizio dedicato ai possesori di personal computer, smartphone e tablet.
Chiunque può quindi ascoltare da oggi la WebRadio collegandosi, durante gli orari previsti, alla nuova pagina www.chiesacormons.it/radioinsieme
Buon ascolto.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.