COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica 21 ottobre, nel Centro Pastorale “Mons. Giuseppe Trevisan” di Cormons, si è svolta la cerimonia di apertura delle diverse attività che anche quest’anno il Gruppo scout proporrà agli iscritti.
In alcune occasioni dell'anno, infatti, tutte le “branche” (le diverse fasce di età nelle quali si suddivide la proposta educativa dello scoutismo) si ritrovano insieme. L'attività proposta durante l'apertura si è svolta all'insegna della conoscenza del territorio cormonese, nel filone della proposta scout che porta ad apprezzare e valorizzare quanto ci circonda.
Oltre che dal parroco don Paolo Nutarelli, quest’anno gli scout saranno seguiti dal neo vicario cooperatore don Valentin. Con l’occasione è stata presentata la “squadra” degli educatori che quest’anno affiancheranno i capi gruppo, Andrea Carnevali e Silvia Berini. I lupetti (8-11 anni) saranno seguiti da Lucia Modotti, Lorenzo Fedele, Gabriele Fain; gli esploratori (12-16 anni) da Andrea Berin, Marco d’Elia, Lavinia Zamaro, Luisa Modotti, mentre il clan sarà accompagnato da Sara Mazzolini, Gabriele Perusin e Andrea Alimonda. Capi a disposizione Luca Waldner, Lorenzo Kasperkovitz, Davide Perin. Maria Agnese Visintin e Valentina Mazzucco.
L’apertura dell’anno scout rappresenta un’occasione per ribadire come nella società attuale i valori scout, basati sulla capacità di rendersi autonomi nell'affrontare le cose e sullo spirito di servizio verso gli altri, possano rappresentare un valido complemento all'educazione delle famiglie e ai percorsi scolastici.
I ragazzi che vogliono iniziare a vivere l'esperienza scout possono scrivere a info@cormons1.org e brancodellaletizia@gmail.com, telefonare al numero 347 8583527 nelle ore serali, oppure rivolgersi presso l’ufficio parrocchiale di Cormòns (0481 60130)
Nel sito internet www.cormons1.org, troveranno spazio le diverse iniziative del Gruppo.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.