COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Sono in corso di svolgimento i campi scout del gruppo AGESCI Cormòns 1°.
Ricordiamo che i primi a partire sono stati venerdì 3 agosto i rover e le scolte del Clan alla volta della Polonia: seguendo le orme di un grande testimone del XX secolo, Papa Wojtyła, vogliono scoprire i valori su cui fondare la propria vita di Uomini e Donne della Partenza (i buoni cittadini come li chiamava il fondatore B.P.) e sicuramente li troveranno scritti nella loro Carta di Clan.
Lunedì 6 agosto il reparto è partito alla volta di Andreis per l'Avventura del Campo Estivo 2012 dove stanno scoprendo “le tradizioni friulane e le leggende celtiche”, ma soprattutto il tesoro nascosto in se stessi (nonostante i propri limiti), negli altri esploratori e guide e nella bellezza della natura.
Sabato 4 agosto i lupi del Branco sono partiti per il Villaggio scout Ado Braida di Cormòns di Cesclans dove stanno facendo un fantastico giro del mondo. La Redazione di Web&Voce è andata a “rubare” per voi dal sito www.cormons1.org/ alcuni stralci del loro diario... spero che non si arrabbieranno per il mal tolto!!
DOMENICA 5 Agosto
"Oggi abbiamo fatto tante cose... abbiamo fatto un aereo di cartone per cercare Michael nel mondo.
Subito dopo i capo casette dovevano estrarre una tavoletta con il nome della squadra a cui appartenevano loro e i loro compagni di casetta e per distinguerci abbiamo fatto dei costumi tipici....
Dopo la merenda a base di anguria abbiamo iniziato il torneo di “Brigball” con tre partite e a seguire abbiamo seguito la messa celebrata dal nostro Baloo Donpi.
LUNEDI 6 Agosto
"Stamattina dopo colazione, i capi ci hanno chiamati e ci hanno detto di mettere l’ uniforme completa, preparare gli zaini e siamo partiti. Ci siamo incamminati verso l’orrido di Cesclans. Durante la camminata abbiamo affrontato alcune avventure come :attraversare un ruscello, affrontare una ripida discesa e attraversare delle rocce.
Dopo pranzo abbiamo costruito delle maschere africane di cartone e le abbiamo decorate con cartoncini colorati e pennarelli. A cena abbiamo mangiato dei tipici piatti africani."
MARTEDI 7 Agosto
"Siamo arrivati in America!
Oggi abbiamo esplorato l’avventurosa America e le sue civiltà....
Verso pomeriggio abbiamo costruito le maracas messicane e ci siamo tutti sporcati di tempera per colorare.......
Alla fine, cena americana con hamburger e patatine fritte.
Ci siamo divertiti tantissimo."
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.