COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Tutti presenti alla Santa Messa delle 18e30 nella Chiesa di San Leopoldo, meglio conosciuta dai cormonesi come "la chiesa dei Frati".Presenti anche personalità politiche del cormonese, in primo piano il Sindaco, oltre ai carabinieri e protezione civile.
Al termine dell'Eucarestia, è stata inaugurata la pIazza adiacente la chiesa, rimessa a nuovo in tempi brevissimi. "Un grazie al Comune per aver riportato anche l'acqua, bene prezioso all'interno dell'ex convento dei frati" sono state, fra le altre, le parole di Don Paolo.
Il nostro sindaco ha poi "tagliato" il nastro inaugurando ufficialmente la nuova Piazza e chiarendo il dubbio dei molti presenti: e la famosa fontana dei pesci rossi, perchè vuota? E' in corso il suo restauro e ritornerà quindi, si spera prestissimo in tutto il suo spendore.
il sindaco ha espresso la soddisfazione dell'Amministrazione comunale sia per l'ottimo lavoro fatto e sia per i tempi molto rapidi della realizzazione, poco più di un anno. Artefici sono stati il progettista-direttore lavori, le ditte e l'assessore Nardin, che hanno collaborato attivamente risolvendo i problemi man mano che si presentavano. Presente Il consigliere provinciale Mauro Mazzoni ha portato i saluti dell'Amministrazione provinciale. Il progettista-direttore dei lavori Giulio Valentini ha messo in risalto il valore di un'opera che valorizza sia la piazza che la chiesa. l'assessore Paolo Nardin ha sottolineato come l'intera opera sia frutto di una collaborazione
collettiva visto che sono state accolte le osservazioni e le proposte dei cittadini.
Infine Don Paolo ha messo in luce l'idea della piazza come luogo di incontro e di relazioni fra le persone e ha ringraziato perchè finalmente la chiesa dispone di una presa d'acqua al proprio
interno
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.