COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
La nostra Unità Pastorale in questa settimana che va ad aprirsi è in festa perché a Cormons e Brazzano si ricorderà il proprio Santo Patrono. È l’occasione per crescere nel senso di appartenenza alla Comunità.
L’icona che raffigura Sant’Adalberto, Patrono di Cormons che ci accoglie ogni qual volta entriamo nel Duomo, bene spiega il senso profondo di questa Festa. Adalberto stringe a sé il nostro Duomo, simbolo per eccellenza della comunità cristiana, che qui vive la sua fede nel Signore da tantissimi secoli.
Festeggiare il Patrono, quindi, è riscoprire la bellezza di essere Chiesa dentro una storia... (questa storia, questo tempo!). È sentirsi parte viva di una Comunità che abita un territorio… (questa nostra cittadina, con il suo Monte Quarin e le sue bellezze naturali). È affidare al Signore, per intercessione di Adalberto, Vescovo e Martire, le nostre famiglie e con esse tutte le situazioni di difficoltà che viviamo.
Ci piacerebbe ritrovarci numerosi, insieme all’Arcivescovo, per crescere nella fede e nella testimonianza. La Festa, che inizierà nel pomeriggio quando i Scampanodators suoneranno le campane, avrà il suo culmine nella Celebrazione della S.Messa, al termine della quale ci porteremo in Centro Pastorale per vivere un momento di condivisione: fin d’ora il grazie agli amici del Catering per l’organizzazione della “Cena Comunitaria”, alla quale tutti siamo invitati. Al termine della S.Messa l’Arcivescovo consegnerà il “Premio Sant’Adalberto” seguendo le indicazioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
L’altare ligneo della Chiesa di San Giorgio ci rimanda alla storia del martire che sconfigge il drago. La storia di San Giorgio pur essendo una storia avvolta nella leggenda è un invito preciso a ricordarci una sola idea, molto semplice ma fondamentale: il bene a lungo andare vince sempre il male e la persona saggia, nelle scelte fondamentali della vita, non si lascia mai ingannare dalle apparenze. La Comunità di Brazzano s’incontrerà mercoledì 25 aprile alle ore 10.30 nella Chiesa di San Giorgio sul colle per festeggiare il suo Santo Protettore. La data del 25 aprile ricorda la Dedicazione della Chiesa e quindi è un’ulteriore motivo per riscoprirsi comunità di discepoli.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.