COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Si è costituita nei giorni passati la nuova associazione “Ric Cormons” che ha come scopo, nel tempo, di portare avanti le tante iniziative che il Centro Pastorale “Mons. Trevisan” propone alla cittadina cormonese tra cui il Grest.
Per poter continuare e fra crescere il Ricreatorio la neonata associazione si è messa in rete con altri oratori e ricreatori d’Italia affiliandosi a NOIASSOCIAZIONE, ente nazionale con finalità assistenziali riconosciute, che dal 2002 coordina più di 1600 circoli.
La decisione di costituirsi in associazione nasce dal desiderio di favorire nuove iniziative volte a promuovere sempre più l’aggregazione sociale, dalla volontà di dare un nuovo slancio alle attività consolidate del Ric e dalla necessità di avvalersi di una veste giuridica propria e riconosciuta.
Per don Paolo, parroco e, in questa fase inziale del percorso, presidente della neonata associazione, Ric Cormons “può essere un strumento efficace per la crescita del nostro Ricreatorio, nel quale operano con grande passione tante associazioni, in modo particolare Azione Cattolica (ACR) e Scout (AGESCI). Nel tempo ci piacerebbe che si potesse concretizzare quell’affetto enorme che i cormonesi hanno per questo luogo e che ha segnato più di una generazione”
È con questa motivazione che chi vorrà, potrà associarsi a Ric Cormons: “questo -continua Donpi- può diventare un segno concreto del far parte di un ambiente e, ci si augura, riscoprire il senso di appartenenza al Ric”
Come ogni associazione, anche Ric Cormons è coordinata da un Direttivo che in questo primo mandato (4 anni) è formato, oltre che da don Paolo, da Gianna Urbancig (Vicepresidente), Sara Paselli (segretaria), Marco Braida (tesoriere), Simone Cappello (responsabile tesseramento), Luca Waldner, Sonia Foschiatti, Francesco Marcon, Lara Borlandelli, Andrea Femia, Giacomo Brandolin, Chiara Panzera e Giulia Cinieri (responsabile attività).
Tra le prime iniziative che verranno proposte, verrà lanciato a breve un concorso d'idee per individuare il logo del Ricreatorio, aperto a tutti grandi e piccoli, destinato ad essere usato come strumento identificativo del Ricreatorio sulle carte intestate, locandine e comunicazioni.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.