COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Il Consiglio dell’Unità Pastorale si è riunito mercoledì 27 novembre per confrontarsi sul tema della speranza lanciato dalla Lettera che il nostro Arcivescovo ha scritto come guida per quest’anno pastorale. I “sei ambito di speranza” proposti nella lettera sono: il creato, i giovani, il giubileo del 2025, il cammino sinodale italiano, la scelta per la vita e l’iniziazione cristiana, Nova Gorica-Gorizia capitale della cultura. Ci si è soffermati soprattutto su questi punti:
- Il giubileo 2025 in quanto il Santuario di Rosa Mistica è una delle chiese giubilari della nostra Arcidiocesi. Si tratterà quindi di vivere più intensamente alcuni appuntamenti che ci sono già, come l’Ottavario di Preghiera di metà gennaio, e aggiungere almeno una celebrazione penitenziale comunitaria prima di Pasqua. Anche il mese di maggio potrà essere un’occasione di incontro di preghiera.
- L’iniziazione cristiana, tema caro al nostro Arcivescovo. Le indicazioni sono che, per ogni battesimo, ci sia anche un’attenzione da parte della comunità parrocchiale attraverso una presentazione prima durante una Santa Messa domenicale, ed un accompagnamento con la preghiera durante il rosario serale settimanale.
- Per quanto riguarda i giovani, c’è stata la proposta di una Via Lucis da organizzare e celebrare nel tempo pasquale.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.